Queste freddure non hanno lo scopo di alimentare sterili polemiche su una situazione palesemente critica per tutti, incluso l’autore delle freddure. Questo però non vuol dire che si non possa sdrammatizzare su quanto sembra accadere in questo folle mondo. Per quanto mi riguarda si può – e si dovrebbe – riuscire a ridere di tutto, incluso il virus, la malattia, il dolore e la morte. Chi la pensa diversamente non è tenuto a proseguire la lettura.
Di seguito riporto qualche freddura per stemperare gli animi e invitare tutti a guardare le cose da un’altra prospettiva: quanto è debole e ridicolo l’ego dell’essere umano.
***
Prima freddura.
–
Risultati della partita “CoVi contro resto del mondo”:
Ad oggi 22 marzo 2020 il virus è in vantaggio di circa 400,000 punti.
Riuscirà l’umanità a recuperare?
Lo sapremo presto. Il campionato è lungo.
La Cina comunque è quella che ha giocato peggio.
L’Italia, tanto per cambiare, segue, ma sembra decisa a cambiare strategia; passare dalla difesa a un contrattacco veloce. Inoltre i giocatori della linea difensiva non reggono più i colpi di CoVi, di conseguenza si stanno cercando stagisti disponibili a fare da cavia per un paio di mesi (ovviamente non retribuiti).
L’intenzione dell’allenatore dell’Italia sembrerebbe quella di contrattaccare al novantesimo minuto, mettendo in campo qualche giovane fuoriclasse ma che purtroppo non può ancora rientrare dall’estero.
L’America invece non ha aspettato molto ed è passata subito al contrattacco dispiegando immediatamente l’esercito e sfoderando tutti gli armamenti; speriamo che questa volta si ricordi chi è il vero nemico.
Ma essendo invisibile la vedo dura… probabilmente spareranno a vista per ridurre il numero dei contagiati usciti dalla quarantena senza autorizzazione.
Intanto portate pazienza e rimanete in casa per altri 30 anni.
–
–
**
–
**
–
-
-
–
-
-
Guardiamo il lato positivo.
Ad es. oggi ero al supermercato, ho starnutito e tutti sono scappati fuori, inclusa la commessa. Così ho preso l’ultima confezione di fonzies, sono uscito senza pagare e mi sono leccato le dita. Che goduria!
**
–
–
Domanda di un passante alle forze dell’ordine:
Si può ancora respirare?
Oppure hanno inventato un decreto restrittivo contro quelli che respirano senza autorizzazione medica?
**
–
–
Importante annuncio dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).
Gli esperti hanno trovato la soluzione al virus:
NON RESPIRARE FINO A SETTEMBRE… del 2021
**
–
–
Ma i senzatetto come fanno a rimanere a casa?
**
–
–
L’art. 452. (Delitto colposo contro la salute pubblica) vale solo per i cittadini che passeggiano vicini-vicini o riguarda anche i politicanti che da lontano-lontano devastano l’ecosistema?
Ag già… in questo mondo la legge vale solo per chi crede alla legge.
A parte le battute, chiedetevi seriamente quali sono i veri delitti contro la salute pubblica.
**
–
–
È la volta buona che la razza più stupida e violenta del mondo si estingua del tutto…
**
–
–
–
Fine prima parte.
Ed ora un po’ di vignette.
–
–
Commenti