L'insoddisfazione
Lasciatevi andare e perdonatevi tutti i difetti che avete.
Se ora come ora non siete in grado di amare voi stessi, cercate almeno di smettere di lottare con voi stessi accettatevi così come siete. Solo in questo caso l'anima diventerà un'alleata della ragione. Ed essa è un alleata molto potente.
…
Quando finalmente rinuncerete a lottare, l'energia che vi avanzerà andrà a sostegno e sviluppo delle vostre qualità. Nonostante ciò sembri semplice fino alla banalità, tantissime persone sprecano energie colossali nella lotta contro se stessi e nel tentativo di occultare i propri difetti.
…
L'abitudine di manifestare insoddisfazione si è radicata nell'uomo per effetto dei pendoli distruttivi che si nutrono di energia negativa. Con la nuova abitudine diventerete voi stessi generatori di energia positiva e, grazie al suo potente flusso, verrete portati sulle linee della vita positive.
…
I rapporti di dipendenza
L'idealizzazione del mondo è il rovescio della medaglia dell'insoddisfazione. Le cose vengono viste di rosa e molto più appare migliore di quanto non sia in realtà.
… Idealizzare significa sopravvalutare, mettere su un piedistallo, venerare, creare idoli.
L'amore che crea e governa il mondo si distingue dall'idealizzazione per il fatto che esso, nella sua sostanza, è imperturbabile, impassibile, per quanto paradossale possa suonare quest'affermazione. L'amore incondizionato è un sentimento senza diritto di possesso, è ammirazione senza adorazione, è un rapporto che non crea legami di dipendenza tra chi ama e l'oggetto del suo amore.
…Dunque, l'amore genera energia positiva che vi porterà su una corrispondente linea della vita, mentre l'idealizzazione crea un potenziale superfluo che produrrà le forze riequilibratrici finalizzate a eliminarlo. L'azione delle forze riequilibratrici è in ogni singolo caso diversa, ma il risultato sarà lo stesso e in generale lo si potrà caratterizzare con l'espressione “sfatare il mito”.
... Il desiderio di avere quello che non avete crea uno sbalzo di pressione... L'esistenza di una contrapposizione attiva immancabilmente le forze equilibratrici che devono eliminare il potenziale , positivo o negativo che sia. Siccome il potenziale lo create voi, l'azione delle forze verrà diretta innanzitutto contro di voi e seguirà una delle due linee: o separerà i soggetti della contraddizione, o li unirà in un comune accordo o in un reciproco conflitto.
… Un buon rapporto equilibrato non genera potenziali superflui
… Quanto più è il desiderio di possesso o di amore corrisposto, tanto maggiore sarà l'azione delle forze equilibratrici.
… La conclusione è una sola: se si desidera raggiungere un reciproco sentimento, occorre semplicemente amare, e non sforzarsi di essere amati.
-> QUI <--- ci sono le immagini della mia fotogallery che potete scaricare, copia-incollare dovunque vogliate (i-phone, i-pod, pc, desktop, etc....)
DI SEGUITO TROVATE LA BELLISSIMA RACCOLTA DI CARTE ILLUSTRATIVE del 1° volume IN .PDF
---
DI SEGUITO TROVATE LA BELLISSIMA RACCOLTA DI CARTE ILLUSTRATIVE del 1° volume IN .PDF
---
sezione --> REALITY TRANSURFING
----------------------------
♥♥♥♥ ALOHA ♥♥♥♥ BUONA VITA ♥♥♥♥
Commenti