-
Domanda di Quantistic Mind
Risposta di MadMacx
wow.. cercare di spiegare questa cosa si che è una sfida! ;)
ottime le spiegazioni date.. specialmente quella di Lupelius..
..ma.. se cerchiamo di spiegare qualcosa che esiste solo nel presente prendendo in considerazione il passato ed il futuro.. beh potrebbe essere fuorviante...mi spiego..
prendete il diagramma che ha fatto Lupelius..è ottimo per spiegare il ricordo su una linea temporale.. ma se prendiamo in considerazione un continuum spazio temporale fatto di un eterno qui e ora.. beh allora non esiste nessun A e B...come non esiste nessuno spazio da percorrere tra A e B perchè ci siamo già..
..ci sarebbe solo un punto, chiamiamolo Y, e nient'altro.
mi sembra che la domanda era in questi termini, ho capito bene?
In sostanza, sempre prendendo lo schema di Lupelius, tu stai chiedendo:
Come o cos'è che in un unico punto esistente Y si abbia la il ricordo di un evento X che dovrebbe essere accaduto in un momento tra A e Y quando in realtà nessuno si è mai mosso da Y e tutto quello che è prima o dopo Y e pura illusione?
E' quello che chiedevi immagino.
Quindi per risponderti non possiamo fare riferimento a qualcosa che in realtà non esiste (passato e futuro o A e B).. altrimenti sarebbe come cercare di rispondere ad una cosa che esiste con qualcosa che non esiste se non nella percezione della mente umana.
Vuoi veramente la risposta?
Pronti allo shock? :)
Il ricordo è una programmazione del Se (coscienza superiore) di ognuno per condizionarci a vivere certe esperienze e che avviene nel qui e ora dando la sensazione di avere dei ricordi.
Dal punto di vista che tutto è energia, potete immaginare che tutte i miliardi di incarnazioni del Se in realtà durino un nanosecondo (quantificazione fantasiosa del qui e ora tanto per fare un esempio) e che in questo attimo la coscienza proiettata in terza dimensione abbia la percezione di aver fatto mille vite e di avere mille ricordi per ogni vita..
..si è un Gioco.. per poter sperimentare quello che non sarebbe mai sperimentabile se non dentro un Sogno creato dalla coscienza..
(avete capito perchè i saggi e gli illuminati sono sempre piegati in due dalla risate quando ci vedono prendere la vita così seriamente?)
..è un film che sembra vero.. un sogno che sembra reale..
.....un specie di second life cosmica :))
..la prova di quello che dico è che un giorno scoprirete che potete cambiare i vostri ricordi a piacimento..
...scoprirete che quello che chiamiamo "io" è un'invenzione della mente in base alle film che proietta il se per indurci (in realtà sarebbe più esatto dire "per indursi") a fare una determinata esperienza tridimensionale..
..scoprirete che il tutto dura un niente.. ma ci sembra eterno ed infinito..
..scoprirete che quello che chiamiamo ricordo è solo una specie di "pensiero" di ricordarsi qualcosa.. ma che il ricordo di per se non esiste da nessuna parte.. perchè non esiste nessun evento da ricordare..
Immaginate di aver un pensiero che vi dica con certezza che ieri avete mangiato un gelato mentre in realtà non l'avete fatto.. ma allo stesso tempo non siete consapevoli di non averlo mangiato.. quindi sarete certi di ricordarvi di aver mangiato il gelato senza in realtà averlo mai fatto...ma questa cosa vi fara vivere una determinata esperienza (ad esempio la malinconia del gelato)..tanto per far sperimentare al vostro se qualcosa che in realtà nell'universo non esiste..
..mi rendo conto che star dietro a tutto ciò può far andar di matto..
..quindi...
..io non mi preoccuperei di come il Se proietti nel corpo umano la percezione del ricordo di qualcosa che in realtà non è mai accaduto..
..se fossi in voi mangerei 'sto gelato...con Amore e consapevolezza.. presenti solo nel qui e ora di quella esperienza..
...dando al proprio Se e a tutto l'universo l'informazione di cosa si provi a mangiarlo..
…uffa..adesso mi è venuta voglia di gelato e mi tocca tornare sulla Terra ;)
;
SPULCIA GLI ALTRI QUESITI SULLA CRESCITA PERSONALE IN QUESTA NUOVA SEZIONE
DOMANDE / RISPOSTE
DOMANDE / RISPOSTE
;
Se ti piace questo sito puoi SOTTOSCRIVERNE I FEED RSS
Commenti