-
DOMANDA:
All'inferno ci vanno le persone crudeli, malvagie oppure quelle che non credono in Dio o nel Dio giusto?
RISPOSTA di MadMacX
Un ateo muore disperandosi e biasimando se stesso per la vita dissoluta e peccaminosa che ha condotto. All'improvviso a lettere di fuoco compare la scritta "INFERNO!". Ma, stupito, viene accolto con tutti gli onori.
A riceverlo sull'ingresso una ragazza belloccia si avvicina presentandosi:
"Buonasera, sono la nipote di Caronte. Il nonno non sta molto bene e lo sostituisco per qualche settimana."
L'uomo confuso non riesce a proferire parola mentre la ragazza continua con la spiegazione:
"Questo è l'inferno dove trascorrerà l'eternità, io la accompagnerò a fare re un giro dei vari reparti, affinché le possa scegliere quello in cui preferirebbe risiedere."
Il nuovo arrivato visita dunque la città infernale dei lussuriosi, coi sobborghi di Sodoma e Gomorra, dove anime si intrattengono in rapporti sessuali eterni; poi il paese dei golosi, dove altri gozzovigliano dalla mattina alla sera; poi la contrada dei liberi pensatori dove per l'eternità si discute di filosofia della vita e della morte, poi il castello dei superbi dove tutti sono re e regine. ..
Alla fine, con gran stupore del trapassato, si apre uno scenario tropicale con una spiaggia da sogno, con le altre anime che vivono nella più completa libertà di costume.
Dopo un intero giorno a visionare diversi settori decide di rimanere per l'eternità nella spiaggia in cui per sempre vivrà con il più ampio spirito libertino che già conosceva in vita.
Ma un certo punto, l'attenzione del trapassato viene attirata da una sinistra porticina di metallo arrugginito tutta chiusa da catene e lucchetti.
Incuriosito, chiede di visionare quel settore..e, dopo che la sua guida gli apre la porta, .. si trova sull'orlo di un'immensa voragine da cui si levano fiamme, fetore di zolfo, lamenti strazianti, grida di dolore ...con tanto di diavoli che inforcano le anime buttandole in calderoni bollenti.
Spaventato escalama: "E questo cos'è?"
«Questo," gli risponde la ragazza con non poco imbarazzo ed allargando le braccia..
"E' l'inferno dei cattolici. Loro lo vedono così...."
Fonti:
P.S.
Non ho sbagliato sezione.. questa potrebbe sembrare una barzelletta..
..ma in realtà è una "parabola" che fa ridere
(nel caso vedi il film "Al di là dei sogni" che spiega abbastanza bene il sogno illusorio nella dimensione astrale che vive la coscienza ancora focalizzata sulle emozioni e sui pensieri limitanti del proprio corpo psichico quando lascia il corpo)
---------------
SE SEI CURIOSO, SPULCIA GLI ALTRI QUESITI SULLA CRESCITA PERSONALE IN QUESTA NUOVA SEZIONE --->
DOMANDE / RISPOSTE
;
---
Se ti interessa questo sito puoi SOTTOSCRIVERNE I FEED RSS
DOMANDE / RISPOSTE
;
---
Se ti interessa questo sito puoi SOTTOSCRIVERNE I FEED RSS
Commenti